Categorie
News

Weekend di Solidarietà 2019

Il Centro Pastorale Giovanile SHEKINA’ è un’associazione di volontariato NO-PROFIT, che opera dal 1996 nei settori della pastorale giovanile, della formazione ed educazione dei giovani e del servizio al prossimo.

Con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli e delle Municipalità e in collaborazione con le parrocchie, le associazioni, i gruppi e i movimenti dei quartieri interessati, i supermercati delle zone Rione Alto, Vomero- Arenella, Cilea, Colli Aminei, Capodimonte, Bagnoli, Camaldoli aderenti all’iniziativa, organizza da oltre 27 anni un WEEK END DI LAVORO E SOLIDARIETA’, per aiutare concretamente i bisognosi della nostra città.

In questa occasione, circa 500 giovani,  provenienti dalle scuole superiori e medie del territorio collinare di Napoli e dalle realtà parrocchiali e associative , si impegnano a raccogliere GENERI ALIMENTARI (a lunga conservazione), ARTICOLI MONOUSO, MATERIALE IGIENICO-SANITARIO e MATERIALE SCOLASTICO, vivendo tre giorni di collaborazione, lavoro, volontariato e fraternità.

Quest’anno l’evento, giunto alla sua ventisettesima edizione, è previsto per i giorni 5- 6- 7  aprile 2019. Sono aperte le iscrizioni per partecipare come volontari. 

Per info: Via San Gennaro ad Antignano 82, 80129 oppure per email info@shekina.it  tel 0815560572