Categorie
News

Un Incontro di Luce

Sabato sera, 28 febbraio 2015, presso la chiesa di San Gennaro al Vomero, nel cuore del quartiere collinare, un gruppo di giovani missionari ha dato vita ad un nuovo appuntamento di Un incontro di Luce, la missione di evangelizzazione di strada che apre le porte della casa di Dio a tutti coloro che vivono la notte vomerese. Ad organizzare l’evento la Comunità Casa della Gioia, il Centro di Pastorale giovanile Shekinà e la parrocchia di San Gennaro al Vomero, con la collaborazione dei sacerdoti e delle altre parrocchie del decanato.

Questa missione di evangelizzazione si ripete periodicamente durante l’anno, mettendo insieme realtà specializzate e impegnate da tempo in questo settore. Questa volta ha partecipato all’evento anche la parrocchia di Santa Maria di Montesanto, che, con i suoi giovani, ha invaso il quartiere già dal pomeriggio per evangelizzare e dialogare con i tanti ragazzi che affollano nel week-end l’isola pedonale del Vomero.

Dalle 20.30 il via all’adorazione notturna, allietata dalla musica e dai canti del coro di Montesanto. In strada decine di volontari, che hanno avvicinato i passanti per proporre loro occasioni di dialogo e l’incontro con Gesù Eucarestia.

Per molti ragazzi, provenienti anche dalla periferia e dalla provincia, è stata l’occasione per tornare in una chiesa e pregare magari dopo anni, per riavvicinarsi al sacramento della confessione, grazie ai giovani sacerdoti presenti.

Foto 01-03-15 00 13 36