Informativa

Shekinà

Una tenda nel cuore del Vomero…
Subscribe

Shekinà Music Festival 2016

novembre 16, 2016 By: Oreste Category: News

Torna il 17 e 18 dicembre 2016 lo Shekinà Music Festival, il concorso musicale per gruppi e solisti, rivolto a ragazzi dai 14 ai 21 anni. L’evento ha portato negli anni sul palco dello Shekinà centinaia di giovani artisti, amatori allo sbaraglio, ma anche futuri professionisti, che ancora oggi vivono nel mondo della musica. Pop, rock, blues, metal, folk, tanti generi musicali solitamente rappresentati, per un concorso canoro che da la possibilità a tanti giovani di esprimersi e ricevere gli applausi del pubblico. La partecipazione è gratuita, i vincitori saranno premiati con targhe ricordo, pergamene e i premi offerti da uno sponsor. Vi aspettiamo per le iscrizioni dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30! Per saperne di più vai alla pagina interna o chiamaci allo 0815560572 oppure 3282510025. 

scarica-qui-il-modulo-discrizione

 smf2

 

Stop alla violenza sulle donne: conoscere per prevenire

novembre 13, 2016 By: Oreste Category: News

Nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre, lo Shekinà ha aderito alla manifestazione #SVERGOGNATI: un atto d’amore, promossa dal Comune di Napoli per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere. Mercoledì 23 novembre è previsto, presso la sala Koinè dello Shekinà, il convegno Stop alla violenza sulle donne: conoscere per prevenire, organizzato dall’Osservatorio Sanitario di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Italiana Prevenzione e Protezione, la Fondazione Villa Betania e lo Shekinà. Sarà l’occasione per ascoltare a che punto è la lotta alla violenza di genere, tra prevenzione e repressione, volendo in particolare portare tra le giovani ragazze strumenti di conoscenza e di difesa, che possono essere fondamentali per le donne nella vita di ogni giorno. L’appuntamento è per le ore 16 (da confermare), siamo tutti invitati a partecipare e a passare parola tra conoscenti e amici, perché la violenza sulle donne non è un fenomeno. E’ un fato. Di tutti.

img_3030

Verso il Giubileo dei Giovani…

ottobre 13, 2016 By: Oreste Category: News

Venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 19.30, presso la basilica di San Gennaro ad Antignano al Vomero, nell’ambito dei Venerdì della Misericordia, ci sarà un momento di preghiera e un percorso giubilare rivolto a tutti i giovani del V Decanato della Diocesi di Napoli e non solo. Sarà un evento in preparazione del Giubileo dei Giovani, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile, previsto presso il Duomo di Napoli il giorno 31 ottobre, nell’ambito dell’Holy Day. Ci saranno sacerdoti disponibili alla confessione, sarà anche l’occasione per iniziare insieme, tutti i giovani del decanato, il nuovo anno pastorale. Sono invitati tutti i gruppi parrocchiali e chiunque vorrà vivere insieme a noi questo momento importante di preghiera, riconciliazione, amicizia e condivisione.

14672867_10210983110361783_831543307_o

Campi estivi ad Alfedena (AQ)

agosto 31, 2016 By: Oreste Category: News

Dal 3 al 7 e dal 6 al 9 agosto 2016 si sono svolti i Campi estivi ad Alfedena in Abruzzo, realizzati dallo Shekinà, insieme alla Comunità parrocchiale dei Camaldoli e alla parrocchia Cristo Re del Rione Berlingieri di Napoli. Un’esperienza entusiasmante, che da oltre 10 anni mette insieme ragazzi provenienti da contesti diversi, che restano estasiati dalla vita di montagna, fuori dalla realtà cittadina, alle porte del Parco Nazionale degli Abruzzi. Vivere insieme, a contatto con la natura, senza i pensieri della realtà quotidiana, sperimentando l’amicizia vera, pura, fuori dalle logiche opportunistiche, senza pregiudizi: Alfedena rappresenta questo da sempre ma anche molto di più… Tra giochi, divertimento e attività sportive, si impara a vivere, a diventare grandi, forti, indipendenti, a ritrovare se stessi e il rapporto di amicizia con Dio. I campi hanno visto impegnati prima i ragazzi dai 13 ai 17 anni, poi i più grandi, dai 18 ai 24 anni, sperimentando per la prima volta un campo per giovani adulti, che, tra l’altro, hanno vissuto con noi un percorso durato un anno intero. Il rifugio di Fonte Tassete è diventato per tanti ragazzi un luogo sacro, da rivivere e riscoprire ogni anno.

alf 2 ok

Shekinà Street Soccer 2016

maggio 31, 2016 By: Oreste Category: News

Si svolgerà nella settimana dal 13 al 19 giugno 2016, presso il campo sportivo della parrocchia di Santa Maria della Libera in via Belvedere al Vomero a Napoli, la XIV edizione del torneo di calcio a 5 Shekinà Street Soccer, aperto a tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori dai 12 ai 17 anni. Previste quest’anno due categorie: una per i nati dal 1999 al 2001 e una per i nati dal 2002 al 2004. Le iscrizioni si effettuano al pomeriggio allo Shekinà dalle 17 alle 19.30 o su appuntamento oppure inviando un’email a info@shekina.it, entro l’11 giugno. Nella pagina interna troverai tutte le informazioni, il modulo di iscrizione e il regolamento del torneo. Come sempre sarà un’occasione di grande divertimento, di confronto e di crescita per i ragazzi. Vi aspettiamo! Info 0815560572 – 3282510025.

LOCANDINA JPG

Un incontro di Luce

maggio 28, 2016 By: Oreste Category: News

Sabato 28 maggio 2016, presso la chiesa di San Gennaro al Vomero in via Bernini a Napoli, ci sarà un nuovo appuntamento con Un incontro di Luce, la missione di evangelizzazione di strada organizzata dallo Shekinà, dalla Comunità Casa della Gioia e della parrocchia di San Gennaro al Vomero. Mentre le strade del Vomero si ripopolano in queste sere di primo caldo primaverile, i nostri volontari torneranno in strada per proporre dialoghi e incontri di fede. Dalle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica con il mandato missionario per i volontari nella parrocchia di San Gennaro al Vomero, poi dalle 20.30 inizierà l’adorazione eucaristica e i missionari usciranno in strada per avvicinare i giovani, instaurare dialoghi e invitarli alla preghiera in chiesa. In parrocchia diversi sacerdoti saranno disponibili alle confessioni. Vi aspettiamo!

Candela_TpOggi

 

XXIII Campo di Lavoro e Solidarietà

aprile 04, 2016 By: Oreste Category: News

Si svolgerà il 15, 16 e 17 aprile 2016 il XXIII Campo di Lavoro e Solidarietà, la manifestazione che ogni anno avvicina al mondo del volontariato centinaia di ragazzi provenienti dalle scuole medie e superiori del territorio del V Decanato e non solo. Un’esperienza concreta di servizio e solidarietà, a favore degli ultimi e dei più bisognosi. I ragazzi che parteciperanno saranno impegnati in una raccolta di beni di prima necessità (alimenti a lunga conservazione, prodotti per bambini, ecc.), che avverrà fuori ai supermercati e nei palazzi dei territori interessati dall’evento: i quartieri Vomero, Arenella, Rione Alto, Colli Aminei, Camaldoli, Bagnoli e Mercato. A beneficiare della raccolta saranno numerose case famiglia e centri di accoglienza della nostra regione: ad esempio le case famiglia Agape, Napul’è, Mille e una favola, Casa di Tonia, ma anche il Centro La Tenda, il Centro La Palma, il Binario della Solidarietà ed altre strutture e progetti, anche all’estero. Un’esperienza unica di fraternità, amicizia, condivisione, accoglienza, ma anche di volontariato concreto, per sensibilizzare i ragazzi all’attenzione verso gli altri e gli ultimi. L’appuntamento è per tutti venerdì 15 alle ore 16 allo Shekinà, chi fosse disponibile a darci una mano nella fase di preparazione e pubblicità dell’evento può contattarci allo 0815560572 o inviare un’email a info@shekina.it. Clicca qui per conoscere il programma e i punti di raccolta.

12970514_10209328229787765_1066582560_o

Lo Shekinà alla Junior Tim Cup

marzo 16, 2016 By: Oreste Category: News

Continuano le avventure sportive dei nostri ragazzi… L’Asd Shekinà, nata in seno al nostro Centro di Pastorale giovanile, sta partecipando ora al torneo di calcio a 7 Junior Tim Cup, manifestazione sportiva organizzata dal Centro Sportivo Italiano, a livello diocesano e nazionale, sponsorizzata dalla Tim. Un’occasione di incontro con tante altre realtà parrocchiali e associative, di crescita, formazione ed educazione, attraverso lo sport e la sana competizione. Fino all’1 aprile ci sarà la fase oratoriale presso il Centro sportivo Florida di Chiaiano a Napoli.

Allora forza Pedro, Salvatore, Massi, Gianfranco, Simone, Daniele, Andrea e Luigi, siamo tutti con voi!

12965940_10208252282698422_838325971_n

 

Week-end del Perdono 2016

marzo 03, 2016 By: Oreste Category: News

Si svolgerà venerdì 4 marzo dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.30 e sabato 5 dalle 9.30 alle 13 il Week end del Perdono 2016, un percorso sui temi della giustizia, della pace, della misericordia e della riconciliazione, proposto alle classi scolastiche e ai gruppi parrocchiali, in vista della Santa Pasqua. Verrà proposto un itinerario per riflettere sul proprio cammino di vita e individuare strumenti di riconciliazione con se stessi, gli altri e Dio. Oltre ai nostri educatori, saranno presenti alcuni sacerdoti disponibili alle confessioni. Sarà l’occasione per portare ai ragazzi, in particolare quelli “non aggregati”, una proposta diversa per vivere anch’essi il Giubileo della Misericordia.

Foto 05-03-16, 12 47 35

Premiazioni X Torneo Pignatiello

marzo 03, 2016 By: Oreste Category: News

Si è svolta mercoledì 17 febbraio la festa di premiazione delle squadre vincitrici del Trofeo mons. Luigi Maria Pignatiello, torneo di calcio a 5 per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, disputato nel periodo natalizio presso la parrocchia di Santa Maria della Libera e giunto alla sua decima edizione. La manifestazione, organizzata insieme allo Shekinà, ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi, accompagnati da genitori, educatori e parroci, e la premiazione anche di due nostre squadre, giunte sul podio, ad un passo dalla vittoria finale. Durante la cerimonia, c’è stata la testimonianza di don Antonio Vitiello, responsabile del Centro La Tenda, al quale è andato un contributo economico, frutto di una raccolta effettuata durante il torneo.

12716140_546000792221466_2757001974150999589_o

Visite

  • 1216996

  • ugg pas cher
  • relojes especiales
  • relojes especiales
  • replica uhren
  • replica uhren
  • relojes especiales
  • orologi replica
  • replica uhren
  • nike air max pas cher
  • replicas de relojes
  • replique montre
  • orologi replica
  • orologi replica
  • ugg pas cher
  • air jordan pas cher
  • ugg pas cher
  • relojes especiales
  • orologi replica
  • replica uhren
  • replica uhren
  • orologi replica
  • replique montre
  • replique montre
  • relojes especiales
  • ugg pas cher
  • orologi replica
  • relojes especiales
  • relojes especiales
  • ugg pas cher
  • air max pas cher
  • replicas de relojes
  • replique montre
  • replique montre
  • orologi replica
  • replique montre
  • replique montre
  • relojes especiales
  • replicas de relojes
  • replica uhren
  • orologi replica
  • replique montre
  • orologi replica
  • replique montre
  • ugg pas cher
  • replique montre
  • replica uhren
  • replica uhren
  • orologi replica
  • orologi replica
  • orologi replica
  • replica uhren
  • air max pas cher
  • replique montre
  • ugg pas cher
  • ugg pas cher
  • air jordan pas cher
  • replica uhren
  • ugg pas cher
  • replique montre
  • orologi replica
  • ugg pas cher
  • orologi replica
  • ugg pas cher
  • orologi replica
  • Replicas de Relojes
  • relojes especiales
  • replicas de relojes
  • ugg pas cher
  • replicas de relojes
  • replica uhren
  • ugg pas cher
  • replique montre
  • ugg pas cher
  • replica uhren
  • relojes especiales
  • ugg pas cher
  • nike air max pas cher
  • montres rolex replica watches Montres Pas Cher Montres Pas Cher Replica Uhren Casio
    sitemap
    Replica Rolex Montres